Inizio settimana instabile, poi lento miglioramento

Inizio settimana instabile, poi lento miglioramento

Ottobre 9, 2022 Off Di miometeo

Domani, lunedì 10 ottobre

Nord: Molto nuvoloso con deboli piogge al Nordovest, più asciutto altrove con maggiori schiarite, soprattutto dal pomeriggio sul Friuli VG. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.
Centro: Molto nuvoloso con piogge e qualche temporale in Toscana, asciutto su Lazio e versante adriatico con maggiori aperture. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.
Sud: Nubi e piogge diffuse su Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, anche a carattere di temporale; asciutto sullo Ionio. Temperature in calo, massime tra 20 e 26.

Dopodomani, martedì 11 ottobre

Nord: Schiarite alternate a nubi irregolari, con addensamenti più consistenti su Alpi occidentali e Romagna, senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 20 e 23.
Centro: A tratti instabile su versante adriatico e zone interne con alcuni rovesci; altrove nubi sparse e schiarite. Temperature in lieve rialzo, massime tra 20 e 24.
Sud: Instabile fino al pomeriggio con locali rovesci su versante adriatico e ionico, più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 20 e 25.

Fra 3 giorni, mercoledì 12 ottobre

Nord: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti al pomeriggio sulle zone alpine e appenniniche con qualche piovasco isolato. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 23.
Centro: Nubi sparse e schiarite, maggiori annuvolamenti su adriatiche e zone interne con piovaschi sull’entroterra toscano e quello laziale. Temperature stabili, massime tra 20 e 24.
Sud: Instabile in Sardegna, schiarite sulle zone peninsulari, più instabile in Sicilia con piovaschi e temporali. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

© 3B Meteo