Instabile al Centro-Sud per un vortice sul Mediterraneo

Instabile al Centro-Sud per un vortice sul Mediterraneo

Ottobre 10, 2022 Off Di miometeo

Domani, martedì 11 ottobre

Nord: Schiarite alternate ad annuvolamenti, con addensamenti più consistenti sulle Alpi e in Romagna dal pomeriggio. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 20 e 24.
Centro: A tratti instabile su versante adriatico e zone interne con alcuni rovesci; altrove nubi sparse e schiarite. Temperature in lieve aumento, massime tra 20 e 26.
Sud: Instabile fino al pomeriggio con locali rovesci su versante adriatico e ionico, più soleggiato altrove. Temperature in ulteriore lieve calo, massime tra 20 e 26.

Dopodomani, mercoledì 12 ottobre

Nord: Nubi sparse e schiarite, salvo maggiori addensamenti al pomeriggio su Alpi e Appennino con locali piovaschi. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 24.
Centro: Nubi sparse e schiarite, con maggiori annuvolamenti sul versante adriatico di Toscana e Lazio con isolati piovaschi. Temperature stabili, massime tra 21 e 25.
Sud: Instabile in Sardegna con piogge diffuse; schiarite sulle aree peninsulari, ma ancora instabile in Sicilia con locali piogge e temporali. Temperature stabili, massime tra 20 e 26.

Fra 3 giorni, giovedì 13 ottobre

Nord: Nuvolosità irregolare, con maggiori addensamenti attesi su Alpi centro-orientali e Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Centro: Cielo parzialmente nuvoloso con nubi medio-alte in transito e annuvolamenti più consistenti in Appennino, con locali piovaschi su Lazio e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 21 e 26.
Sud: Piogge e temporali su Sardegna, Sicilia e Calabria, in estensione a Campania e Lucania ma in forma più debole. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 27.

© 3B Meteo