Instabile all’estremo Sud, sole e caldo in aumento al Centro-Nord

Settembre 25, 2023 Off Di miometeo

Domani, martedì 26 settembre

Nord: Alta pressione e sole prevalente. Qualche annuvolamento sull’Emilia Romagna ma senza alcun fenomeno. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 26 e 28.
Centro: Soleggiato sul versante tirrenico, qualche innocuo addensamento nuvoloso lungo l’Adriatico ma senza alcun fenomeno. Temperature in ulteriore rialzo sulle tirreniche, massime tra 24 e 27.
Sud: Instabile con rovesci e temporali, localmente intensi in Calabria e con grandine; migliora in Campania e Puglia. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

Dopodomani, mercoledì 27 settembre

Nord: Condizioni anticicloniche determinano tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature stabili, massime tra 26 e 29.
Centro: Il rinforzo dell’anticiclone determina una giornata stabile con cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature stabili, massime tra 25 e 28.
Sud: Spiccata variabilità con rovesci sparsi tra Sicilia ionica e localmente sulla bassa Calabria; più soleggiato altrove. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 28.

Fra 3 giorni, giovedì 28 settembre

Nord: Condizioni anticicloniche con tempo in prevalenza soleggiato, pur con cielo offuscato dal passaggio di strati alti da ovest ad est. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 27.
Centro: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, pur con sottili e innocui veli su Toscana, Umbria e Marche. Temperature stabili, massime tra 25 e 28.
Sud: Anticiclone in rinforzo con cielo poco nuvoloso, salvo maggiori annuvolamenti e temporanei brevi rovesci sulla Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.

© 3B Meteo