Instabilità al Centro-Nord, cielo sereno al Sud

Instabilità al Centro-Nord, cielo sereno al Sud

Agosto 4, 2021 Off Di miometeo

Domani, giovedì 5 agosto

Nord: Instabilità mattutina su Emilia Romagna e Triveneto con ultimi piovaschi o temporali in esaurimento, schiarite altrove fino a poco nuvoloso. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 30.
Centro: Veloce transito di rovesci e temporali da ovest a est con fenomeni in graduale esaurimento dal pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 26 e 31.
Sud: Annuvolamenti compatti tra Campania e Molise con deboli piogge in rapida attenuazione, poco nuvoloso altrove. Temperature in calo, massime comprese tra 32 e 37

Dopodomani, venerdì 6 agosto

Nord: Pressione in temporaneo aumento con tempo perlopiù soleggiato salvo isolata instabilità diurna sulle zone alpine orientali e il Friuli V.G. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 33.
Centro: Giornata in gran parte soleggiata salvo occasionale instabilità diurna sui rilievi toscani. con locali piogge. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Bella giornata di sole con qualche innocuo annuvolamento diurno lungo l’Appennino. Temperature in lieve ulteriore calo, massime comprese tra 28 e 34.

Fra 3 giorni, sabato 7 agosto

Nord: Instabilità su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali, specie tra pomeriggio e sera. Nubi sparse in pianura e lungo le coste con possibili rovesci sulla Liguria. Temperature in ascesa, massime tra 30 e 34.
Centro: Giornata perlopiù soleggiata su tutte le regioni. Occasionali annuvolamenti diurni sull’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37.
Sud: Soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata grazie all’alta pressione subtropicale. Temperature in aumento, massime comprese tra 33 e 38.

© 3B Meteo