Instabilità all’estremo Sud, poi anticiclone in nuovo rinforzo

Marzo 20, 2023 Off Di miometeo

Domani, martedì 21 marzo

Nord: Cielo irregolarmente nuvoloso per il passaggio di velature in ispessimento nel corso della giornata; foschie al mattino in Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 19.
Centro: Cielo poco nuvoloso sul versante tirrenico, residua variabilità su quello adriatico con ultime piogge in Abruzzo. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 20.
Sud: Piogge e rovesci sulle regioni peninsulari, in attenuazione da metà giornata; variabilità sulle Isole maggiori. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 18.

Dopodomani, mercoledì 22 marzo

Nord: Cielo inizialmente poco nuvoloso salvo foschie dense sulle pianure orientali; poi entro sera nubi in aumento su Liguria e Friuli-VG. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 21.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo nubi basse al mattino su Toscana e Umbria e poi velature di passaggio dal pomeriggio, in ispessimento. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 21.
Sud: Nubi su Campania, Calabria tirrenica e nord Sicilia con locali piovaschi, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 15 e 19.

Fra 3 giorni, giovedì 23 marzo

Nord: Annuvolamenti irregolari su Alpi, Liguria di levante e Friuli-VG con deboli piogge e neve solo oltre i 2000m; irregolarmente nuvoloso altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Centro: Annuvolamenti irregolari su Toscana, Umbria e Lazio, in diradamento nelle ore centrali. più soleggiato su Marche e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 18 e 21.
Sud: Cielo nuvoloso irregolare su Campania e settori tirrenici di Lucania e Calabria, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 15 e 19.

© 3B Meteo