Instabilità fino a lunedì, poi sole e più caldo con l’anticiclone

Instabilità fino a lunedì, poi sole e più caldo con l’anticiclone

Maggio 7, 2022 Off Di miometeo

Domani, domenica 8 maggio

Nord: Rovesci e temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi, alte pianure, Emilia occidentale e localmente in Liguria, variabile altrove. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 23.
Centro: Variabile con rovesci pomeridiani sull’Appennino, in sconfinamento ai settori tirrenici, specie laziali. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Sud: Nubi irregolari con rovesci o temporali su Sicilia e Calabria, dal pomeriggio anche su Campania e Lucania, più isolati in Puglia. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 23.

Dopodomani, lunedì 9 maggio

Nord: Sole alternato a locali annuvolamenti che daranno luogo a brevi rovesci nel pomeriggio su Alpi, Prealpi e localmente su Val Padana e Liguria. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 26.
Centro: Nubi sparse alternate ad ampie schiarite, maggiori addensamenti dal pomeriggio in Appennino con brevi e locali rovesci. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 26.
Sud: Variabilità diurna con locali rovesci tra Appennino e coste tirreniche. Instabile e piovoso in Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.

Fra 3 giorni, martedì 10 maggio

Nord: Ampio soleggiamento mattutino, seguito dallo sviluppo di addensamenti pomeridiani a ridosso di Alpi e Appennino con isolati rovesci. Temperature in lieve rialzo, massime tra 23 e 28.
Centro: Stabile e in gran parte soleggiato, salvo annuvolamenti e locali acquazzoni in sviluppo nelle aree interne appenniniche. Temperature in aumento, massime tra 22 e 27.
Sud: Residua instabilità diurna con nubi e locali acquazzoni sui rilievi di Sicilia, Calabria e Lucania. Temperature in aumento, massime tra 22 e 26.

© 3B Meteo