Domani, lunedì 30 ottobre
Nord: Piogge intense tra Liguria orientale, Lombardia e Triveneto con rischio nubifragi, fenomeni più intermittenti altrove, assenti in Romagna. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Piogge intense e temporali sull’alta Toscana, in estensione entro sera al resto della regione e all’alto Lazio. Meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.
Sud: Cielo sereno offuscato dal passaggio di velature, spesse la sera in Sardegna con locali piogge. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 28.
Dopodomani, martedì 31 ottobre
Nord: Residua instabilità al mattino tra Lombardia e Triveneto con fenomeni localmente intensi, migliora dal pomeriggio a partire da ovest. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.
Centro: Instabile fino al mattino con piogge e rovesci sulla fascia tirrenica, in successivo miglioramento. Più soleggiato sull’Adriatico. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 23.
Sud: Qualche piovasco tra Campania e nordest Sicilia, in prevalenza soleggiato sulle altre regioni. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 25.
Fra 3 giorni, mercoledì 1 novembre
Nord: Inizialmente soleggiato, ma con nubi in aumento al Nordovest e piovaschi in arrivo entro sera in Liguria, localmente sull’alta Lombardia. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Nubi in aumento sulle regioni tirreniche con piogge sparse in estensione entro sera a Umbria e interne adriatiche. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Sud: Qualche piovasco in arrivo su bassa Sardegna e regioni tirreniche meridionali, più soleggiato altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 20 e 25.