Irrompe l’autunno nel weekend: temporali, forte vento, grandine e anche la neve

Settembre 16, 2022 Off Di miometeo

Domani, sabato 17 settembre

Nord: Piogge diffuse e a tratti intense su Triveneto, Est Lombardia, Emilia-Romagna e Liguria di Levante, in esaurimento entro sera. Temperature in netto calo, massime tra 18 e 23.
Centro: Instabile tra Toscana, Umbria e Marche con temporali anche forti; variabilità con schiarite altrove. Temperature in calo, massime tra 22 e 28.
Sud: Instabile con temporali soprattutto tra bassa Campania e versante tirrenico di Calabria e Sicilia; più variabile altrove. Temperature in netta diminuzione, massime tra 26 e 31.

Dopodomani, domenica 18 settembre

Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso salvo il passaggio di qualche velatura e residui addensamenti nuvolosi su Alpi di confine orientali. Temperature in ulteriore diminuzione, massime tra 20 e 25.
Centro: Residua nuvolosità al mattino sul Molise, in rapido dissolvimento; tempo stabile e soleggiato anche altrove. Temperature in ulteriore calo, massime tra 21 e 25.
Sud: Tempo stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso, salvo qualche addensamento in più in Calabria. Temperature in calo, massime tra 22 e 28.

Fra 3 giorni, lunedì 19 settembre

Nord: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo addensamenti e qualche piovasco in arrivo sull’Emilia occidentale. Temperature in leggero rialzo nei massimi, tra 23 e 27.
Centro: Addensamenti sulle regioni tirreniche e in Umbria con qualche debole pioggia in Toscana, più sole altrove. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26.
Sud: Cielo generalmente poco nuvoloso, con qualche innocuo addensamento sul versante ionico e sottili velature su quello tirrenico. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 28.

© 3B Meteo