Irruzione artica nel weekend con calo termico e neve in collina

Novembre 23, 2023 Off Di miometeo

Domani, venerdì 24 novembre

Nord: Soleggiato salvo foschie al mattino in pianura; in serata un po’ di neve in arrivo sulle Alpi di confine, specie altoatesine. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Centro: Ampi spazi soleggiati, in particolar modo sull’alto versante tirrenico; in serata nubi e qualche pioggia in arrivo sul basso Lazio. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 19.
Sud: Variabilità con residui fenomeni sullo Ionio; nuove piogge entro sera su Campania e Calabria tirrenica. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.

Dopodomani, sabato 25 novembre

Nord: Sole prevalente salvo residui annuvolamenti sulla bassa Romagna, nonché nevicate sulle Alpi di confine fino al fondovalle. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Centro: Instabile sulle adriatiche con rovesci sparsi nevosi fino a quote collinari, ma migliora sulle Marche. Più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.
Sud: Instabile o a tratti perturbato con piogge e rovesci più diffusi sul comparto peninsulare, nevosi in collina dal pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 12 e 18.

Fra 3 giorni, domenica 26 novembre

Nord: Prevalenza di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residuo nevischio sulle Alpi confinali. Temperature stabili, massime tra 8 e 12. Gelate all’alba.
Centro: Prevalenza di bel tempo eccezion fatta per qualche annuvolamento in arrivo in serata in Toscana. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 10 e 14; gelate mattutine.
Sud: Ancora residue piogge sul basso versante adriatico e tra nord Sicilia e bassa Calabria; più soleggiato altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 16.

© 3B Meteo