Italia ancora nel mirino di acquazzoni e locali temporali

Italia ancora nel mirino di acquazzoni e locali temporali

Giugno 10, 2020 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 10 giugno

Nord: Qualche schiarita al mattino al Nordovest; prosieguo spiccatamente instabile con piogge e temporali a tratti anche intensi. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Centro: Tempo instabile con acquazzoni intermittenti e temporali, più frequenti e intensi in Toscana e in genere sull’Appennino. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.
Sud: Nubi e isolate piogge al mattino in Campania e nelle ore diurne su Appennino e Puglia; tempo stabile e soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 23 e 26.

Dopodomani, giovedì 11 giugno

Nord: Giornata all’insegna della variabilità; maggiori annuvolamenti durante le ore pomeridiane e serali con possibilità di acquazzoni e qualche temporale. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Centro: Giornata instabile rovesci e temporali sparsi, specie su alta Toscana e a ridosso dell’Appennino. Temperature invariate, massime tra 19 e 23.
Sud: Instabile su Campania, Molise e alta Puglia con piogge e qualche temporale; più asciutto e soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 22 e 25.

Fra 3 giorni, venerdì 12 giugno

Nord: Variabilità su Alpi, Prealpi e Appennino emiliano con isolati acquazzoni diurni; tempo più stabile e soleggiato in Pianura Padana. Temperature in aumento, massime tra 22 e 26.
Centro: Poche nubi sparse, specie sui rilievi appenninici, in un contesto di tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 26.
Sud: Una temporanea rimonta anticiclonica ripristina condizioni di tempo stabile e assolato su tutte le regioni. Temperature in sensibile aumento, massime tra 23 e 27.

© 3B Meteo