Italia contesa tra l’alta pressione e una depressione

Settembre 1, 2023 Off Di miometeo

Domani, sabato 2 settembre

Nord: Ampi spazi soleggiati, salvo annuvolamenti al mattino al Nordovest e nel pomeriggio a ridosso dei rilievi ma senza precipitazioni. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.
Centro: In gran parte soleggiato, pur con cumuli diurni in Appennino e locali velature in transito. Temperature in lieve rialzo, massime tra 26 e 30.
Sud: In gran parte soleggiato salvo un po’ di variabilità diurna in Appennino e sulla Sicilia interna nonché nuvolosità alta di passaggio. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 30.

Dopodomani, domenica 3 settembre

Nord: Sole offuscato dal passaggio di velature e stratificazioni alte, sottili al mattino, più compatte tra il pomeriggio e la sera. Temperature lieve in rialzo, massime tra 26 e 30.
Centro: Passaggio di stratificazioni alte che offuscheranno il cielo, in marcia dal versante tirrenico all’adriatico. Temperature in lieve rialzo, massime tra 26 e 31.
Sud: In gran parte soleggiato, pur con passaggio di velature e sottili stratificazioni alte sulle zone peninsulari. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 33.

Fra 3 giorni, lunedì 4 settembre

Nord: Sole offuscato dal passaggio di velature e stratificazioni alte; addensamenti più compatti verso sera sulla fascia prealpina. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 29.
Centro: Avvio a tratti instabile sulle Adriatiche, ma migliora; strati altrove in diradamento entro il pomeriggio. Temperature in flessione, massime tra 25 e 30.
Sud: Tempo in parziale peggioramento con locale instabilità diurna in proseguimento serale tra Puglia e Calabria. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 27 e 32.

© 3B Meteo