La Befana riporta l’inverno, irruzione artica nel weekend

Gennaio 4, 2024 Off Di miometeo

Domani, venerdì 5 gennaio

Nord: Piogge e rovesci in marcia dal Nordovest verso il Nordest, più frequenti su Liguria, Lombardia e Veneto. Neve sulle Alpi dai 700-1000m, in collina sul Piemonte. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Centro: Peggiora con piogge e acquazzoni a partire dalla Toscana in estensione a Umbria, Marche e Alto Lazio entro sera. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Piogge sparse in Sardegna, altrove nubi sparse e schiarite ma tempo in prevalenza asciutto. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, sabato 6 gennaio

Nord: Perlopiù asciutto al Nordovest, piogge e rovesci anche intensi invece su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Neve sulle Alpi dai 600m. Temperature stabili, massime tra 7 e 10.
Centro: Nuvoloso con piogge e rovesci più frequenti sul versante tirrenico, specie in Toscana, più deboli sull’Adriatico. Neve dai 1400m. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Sud: Nubi e piogge in intensificazione, specie su Sicilia e Tirreniche, meno intense sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

Fra 3 giorni, domenica 7 gennaio

Nord: Piogge su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, in attenuazione in giornata. Debole neve sulle Alpi fino a fondovalle, dai 600m in Appennino. Temperature stabili, massime tra 6 e 10.
Centro: Nubi con piogge e rovesci diffusi e neve in Appennino dai 700/1300m. In serata fenomeni in attenuazione sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.
Sud: Instabilità diffusa, con piogge e rovesci anche temporaleschi in Sicilia e sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

© 3B Meteo