L’instabilità si concentra al Centro-Sud, calano le temperature

Dicembre 13, 2023 Off Di miometeo

Domani, giovedì 14 dicembre

Nord: Inizialmente grigio in Val Padana per nebbie e nubi basse, in parziale diradamento diurno. Sole altrove salvo nubi su Alpi confinali. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
Centro: Qualche rovescio a carattere intermittente su Toscana, Umbria e adriatiche, ma con schiarite in arrivo sulle regioni tirreniche. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Sud: Instabilità in aumento con piogge e rovesci in intensificazione, più frequenti su Puglia e area tirrenica. Temperature in calo, massime tra 12 e 16

Dopodomani, venerdì 15 dicembre

Nord: Tempo in gran parte soleggiato, salvo addensamenti su Romagna, confini alpini centro-orientali e locali nebbie mattutine in pianura. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 12.
Centro: Instabile sul versante adriatico con qualche pioggia tra Marche e Abruzzo, specie in serata. Soleggiato sulle aree tirreniche. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.
Sud: Piogge temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia, in attenuazione in serata. Più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.

Fra 3 giorni, sabato 16 dicembre

Nord: Stabilità e cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, qualche banco di nebbia al mattino in pianura. Temperature in rialzo sulle Alpi, stabili in pianura con massime tra 8 e 12.
Centro: Ben soleggiato su regioni tirreniche ed Umbria, nubi irregolari su quelle adriatiche con qualche pioggia o nevicata dai 500m. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Piovaschi su Puglia, Calabria ionica e nord Sicilia, in attenuazione sulle peninsulari. Più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.

© 3B Meteo