Locale instabilità su Alpi e Prealpi; sole prevalente altrove. Caldo

Locale instabilità su Alpi e Prealpi; sole prevalente altrove. Caldo

Agosto 7, 2021 Off Di miometeo

Domani, domenica 8 agosto

Nord: Instabilità su Alpi e Prealpi centro-orientali con rovesci e locali temporali. Variabile in pianura tra nubi sparse, isolati piovaschi ed ampi spazi soleggiati. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36.
Centro: Sole prevalente con velature o strati di passaggio, salvo annuvolamenti sulla Toscana, con locali piovaschi in Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 32 e 36.
Sud: Cielo sereno o leggermente velato su tutte le regioni per l’intera giornata. Temperature in aumento, massime tra 36 e 41.

Dopodomani, lunedì 9 agosto

Nord: Sole prevalente per l’intera giornata in pianura Padana. Annuvolamenti più consistenti su Alpi e Prealpi centro-orientali, associati a locali rovesci nel pomeriggio. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37.
Centro: è prevista una giornata stabile ed in prevalenza soleggiata, con velature o nubi stratificate in transito, talora estese. Temperature in aumento, massime tra 33 e 38.
Sud: Sole prevalente con qualche velatura, e gran caldo su tutte le regioni. Temperature stabili, massime tra 36 e 41.

Fra 3 giorni, martedì 10 agosto

Nord: Giornata stabile e ben soleggiata su tutte le regioni, con qualche nube in più nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi alpini, ma senza particolari conseguenze. Temperature senza variazioni, massime tra 31 e 37.
Centro: Tempo stabile con sole prevalente e qualche innocua velatura di passaggio. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 33 e 39.
Sud: Giornata di gran caldo, con tempo stabile e ampiamente soleggiato su tutte le regioni. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 36 e 42.

© 3B Meteo