Maltempo al Centro Nord con calo termico. Più sole al Sud

Maltempo al Centro Nord con calo termico. Più sole al Sud

Settembre 23, 2020 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 23 settembre

Nord: Ancora tempo instabile con cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni sparse su rilievi, centro est Liguria e isolatamente in Val Padana. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 26.
Centro: Instabile con fenomeni a carattere sparso, anche temporaleschi. Fenomeni intensi sull’Alta Toscana. Temperature in calo, massime tra 22 e 27.
Sud: Variabilità con possibilità di temporali diurni su Appennino, Murge e Salento in sconfinamento a zone prospicienti. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 30.

Dopodomani, giovedì 24 settembre

Nord: Avvio di giornata discreto ma con tendenza a peggioramento entro sera ad iniziare da Alpi e Nordovest con fenomeni anche intensi. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 26.
Centro: Variabile con ancora qualche fenomeno su Appennino e alto Tirreno; peggiora entro fine giornata in Toscana. Temperature in lieve rialzo, massime tra 22 e 27.
Sud: Tempo più stabile e soleggiato con ampie aperture, salvo locali fenomeni diurni in Appennino e Gargano. Temperature ancora stazionarie, massime tra 26 e 30.

Fra 3 giorni, venerdì 25 settembre

Nord: Maltempo con piogge, temporali sparsi e nevicate sulle Alpi anche sotto i 2000m, fin verso i 1300m su quelle di confine la sera. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 23.
Centro: Marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità. Temperature in diminuzione, massime tra 20 e 24.
Sud: Più stabile e soleggiato eccetto per il passaggio di velature e stratificazioni. Tendenza a peggioramento serale sulle Tirreniche. Temperature stazionarie massime tra 25 e 29.

© 3B Meteo