Maltempo al Sud e Adriatiche, freddo polare e neve a bassa quota
Marzo 25, 2020Domani, mercoledì 25 marzo
Nord: Nuvolosità in aumento da est verso ovest con locali fenomeni tra Romagna, nord Appennino e Ovest Alpi, nevosi a bassa quota. Temperature in calo, massime tra 7 e 12.
Centro: Instabile su Appennino e Adriatiche con fiocchi fino a quote basse. Locali fenomeni in Sardegna, in serata sulle Tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 12.
Sud: Maltempo tra Sicilia e Calabria con rovesci e temporali intensi, a fine giornata peggiora altrove, neve in collina. Temperature in rialzo, massime tra 6 e 12.
Dopodomani, giovedì 26 marzo
Nord: Nuvoloso con residue precipitazioni a ridosso dell’Appennino settentrionale e Ovest Alpi, nevosi in collina o a tratti più in basso; più schiarite sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.
Centro: Molte nubi sui settori peninsulari con piogge intermittenti e neve a bassa quota ma in deciso rialzo, più soleggiato sulla Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 7 e 12.
Sud: Diffuso maltempo con piogge e rovesci anche a carattere di temporale. Temperature in lieve aumento, massime tra 8 e 13.
Fra 3 giorni, venerdì 27 marzo
Nord: Irregolarmente nuvoloso con ancora la possibilità di qualche residuo fenomeno sulle Alpi occidentali, nevoso dai 900/1100m. Più sole sulle Alpi. Temperature in aumento, massime tra 10 e 16.
Centro: Peggiora sul medio Adriatico con piogge e qualche rovescio; spiccata variabilità altrove con qualche fenomeno in Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 12 e 18.
Sud: Ancora molte nubi con locali rovesci o temporali ma con tendenza a parziale miglioramento. Temperature in aumento, massime tra 11 e 16.