Maltempo domenica al Nordest. Nuovo vortice da martedì

Settembre 8, 2019 Off Di miometeo

Domani, domenica 8 settembre

Nord: Maltempo con acquazzoni diffusi su Lombardia e Nordest in esaurimento da Ovest; meglio al Nordovest, salvo isolati fenomeni diurni sui monti. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.
Centro: Peggiora in Toscana con temporali e acquazzoni in estensione su Marche e Umbria, più aperture tra Lazio e Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 22 e 27.
Sud: Variabile sul basso Tirreno con qualche piovasco. Più sole altrove salvo fenomeni diurni su Lucania e Salento. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.

Dopodomani, lunedì 9 settembre

Nord: Si ripristinano condizioni di generale stabilità e bel tempo, salvo sparuti addensamenti diurni sulle Alpi orientali. Temperature in aumento, massime tra 21 e 25, fresco al mattino.
Centro: Nubi sparse in un contesto prevalentemente soleggiato; isolati acquazzoni al pomeriggio sulla dorsale appenninica. Temperature stabili, massime tra 22 e 27.
Sud: Copertura nuvolosa in parziale aumento da Sudovest con primi piovaschi su Sicilia e basso versante tirrenico. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 28.

Fra 3 giorni, martedì 10 settembre

Nord: Condizioni di generale variabilità con sole e schiarite; peggiora a fine giornata su Liguria ed Emilia-Romagna. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 20 e 24.
Centro: Maltempo in Sardegna con temporali e piogge in estensione alle regioni peninsulari entro le serata. Temperature in calo sulla Sardegna, massime tra 23 e 28.
Sud: Peggiora ulteriormente sul basso versante tirrenico con piogge e qualche temporale sparso. Asciutto e più variabile altrove. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.

© 3B Meteo