Maltempo e netto calo termico a partire dal Nord e dalle prossime ore

Maltempo e netto calo termico a partire dal Nord e dalle prossime ore

maggio 13, 2018 Non attivi Di miometeo

Domani, Lunedì 14 Maggio

Nord: Spiccata variabilità su tutti i settori con occasione per rovesci e temporali, più diffusi al pomeriggio sulle zone alpine. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Instabile su Sardegna e Toscana con piogge e locali temporali, qualche isolato piovasco anche sul Lazio, in generale più soleggiato sull’Adriatico. Temperature in calo, massime tra 16 e 20.
Sud: Residua variabilità con qualche ultimo piovasco in esaurimento sul basso Tirreno, discreto altrove. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.

Dopodomani, Martedì 15 Maggio

Nord: Ancora un po’ instabile su Alpi centro orientali e Triveneto, nuvoloso-variabile ma più asciutto al Nordovest e pianure occidentali. Temperature in calo, massime tra 15 e 19.
Centro: Diffusa instabilità con rovesci e temporali sparsi, anche moderati nelle ore centrali ma in graduale assorbimento tra la sera e la notte. Temperature in calo, massime tra 15 e 18.
Sud: Fronte in transito con piogge e temporali da ovest a est, meno interessata la Sicilia occidentale. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.

Fra 3 giorni, Mercoledì 16 Maggio

Nord: Nel complesso soleggiato salvo locale variabilità specie diurna su Alpi e Prealpi centro orientali, associata a qualche piovasco. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 24.
Centro: Nel complesso soleggiato al mattino, pomeriggio con instabilità temporalesca tra Dorsale e tirreniche, torna il bel tempo in serata. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 21.
Sud: Ancora un po’ instabile tra Campania, Molise e Puglia con fenomeni in esaurimento serale, buono altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.

© 3B Meteo