Maltempo imminente sull’Italia

Maltempo imminente sull’Italia

Ottobre 3, 2021 Off Di miometeo

Domani, lunedì 4 ottobre

Nord: Passaggio del fronte freddo tra pomeriggio e sera con temporali più intensi al Nord-Ovest. Temperature in netto calo, massime tra 18 e 23, più caldo in Romagna.
Centro: Instabilità su Toscana, Nord Lazio e sull’Appennino, più stabile sulle adriatiche. Qualche rovescio anche in Sardegna. Temperature in rialzo nei valori massimi, comprese tra 24 e 28.
Sud: Giornata prevalentemente stabile e soleggiato con qualche nube in più solo su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 29

Dopodomani, martedì 5 ottobre

Nord: Diffusa instabilità, specie al mattino quando i temporali potrebbero risultare localmente forti. Temperature in forte calo, specie nei valori minimi. Massime tra 19 e 23.
Centro: Piogge e temporali anche forti tra notte e mattino, migliora in serata ma si resterà in un contesto variabile. Temperature in deciso calo, massime tra 19 e 24.
Sud: Piogge e temporali, localmente forti, tra Campania, Calabria e Sicilia, piovaschi più sparsi su versante adriatico. Temperature in calo, massime comprese tra 23 e 27.

Fra 3 giorni, mercoledì 6 ottobre

Nord: Instabile con rovesci sparsi al Nord-Est, più soleggiato sulle aree occidentali, piovaschi possibili sul Levante ligure. Temperature in ulteriore calo, specie le minime, massime tra 19 e 22.
Centro: Instabilità generale, con piogge e temporali sparsi, non mancherà qualche spazio di tempo soleggiato. Temperature in calo, massime tra 19 e 24.
Sud: Tempo variabile, con qualche temporale più probabile sui versanti tirrenici ed aree interne. Piogge la sera in Puglia. Temperature in calo, massime tra 22 e 27

© 3B Meteo