Maltempo in arrivo con neve al Nord e forti temporali al Centro-Sud

Dicembre 3, 2023 Off Di miometeo

Domani, lunedì 4 dicembre

Nord: Nubi in aumento al Nordovest con deboli fenomeni in estensione a Lombardia e Nordest entro sera, neve a bassa quota localmente in pianura. Temperature in calo, massime tra 1 e 5.
Centro: Nubi in graduale aumento sulle regioni tirreniche, con piovaschi su Toscana e Umbria. Ampie aperture sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 9 e 13.
Sud: Peggiora in Sardegna con piogge entro sera, variabilità altrove con piogge in arrivo la sera sulla Campania. Temperature in lieve rialzo, massime tra 12 e 16.

Dopodomani, martedì 5 dicembre

Nord: Ancora grigio al mattino con residue nevicate fino in pianura. Pomeriggio con schiarite sempre più ampie a iniziare dal Nordovest. Temperature in lieve rialzo, massime tra 3 e 6.
Centro: Piogge e rovesci anche temporaleschi su tirreniche e Umbria, in estensione al versante adriatico. Neve dai 1300m. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Piogge e temporali su Sardegna e regioni tirreniche, in estensione entro sera fino a Basilicata e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, mercoledì 6 dicembre

Nord: Sole prevalente al Nordovest e sulla Lombardia, addensamento irregolari su Triveneto ed Emilia Romagna con qualche isolato fenomeno. Temperature in aumento, massime tra 5 e 9.
Centro: Nubi irregolari lungo l’Adriatico con qualche sparuto piovasco, sole prevalente sulle regioni tirreniche. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 14.
Sud: Variabilità e qualche isolato piovasco su Adriatico e basso Tirreno, più soleggiato sulle Isole maggiori. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 11 e 15.

© 3B Meteo