Domani, giovedì 28 agosto
Nord: Forte maltempo al Nordovest in estensione entro fine giornata al Nordest. Attesi temporali e nubifragi con rischio grandine e allagamenti. Temperature in calo da ovest, massime tra 23 e 28.
Centro: Soleggiato o velato, salvo piovaschi e locali temporali in arrivo sull’alta Toscana, anche forti in serata. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.
Sud: Giornata soleggiata e molto calda con qualche innocua velatura o stratificazione in transito la sera. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 33 e 38.
Dopodomani, venerdì 29 agosto
Nord: A tratti instabile con rovesci e temporali intermittenti, più frequenti sul Triveneto, dove potranno risultare a tratti intensi. Temperature in calo, massime tra 22 e 27.
Centro: Instabile in Toscana con rovesci e temporali intermittenti, in estensione a Lazio, Umbria e Marche in giornata, isolati in Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 24 e 28.
Sud: Soleggiato o al più velato, maggiore instabilità in Sardegna con rovesci più frequenti in mattinata. Temperature stazionarie, massime tra 33 e 38.
Fra 3 giorni, sabato 30 agosto
Nord: Residua instabilità su Triveneto ed Emilia Romagna tra mattino e pomeriggio con locali temporali; poco nuvoloso sulle restanti regioni. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29.
Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso lungo le coste, durante le ore diurne saranno possibili locali rovesci in Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 27.
Sud: Instabile su gran parte delle regioni peninsulari con rovesci e locali temporali. più soleggiato sulle isole maggiori. Temperature massime tra 25 e 31.