Martedì tregua. Peggiora da Mercoledì con pioggia, neve e vento

Martedì tregua. Peggiora da Mercoledì con pioggia, neve e vento

Novembre 29, 2021 Off Di miometeo

Domani, martedì 30 novembre

Nord: Tempo soleggiato con qualche velatura di passaggio. Deboli nevicate la sera sui settori di confine dell’Alto Adige. Clima freddo, massime tra 8 e 13.
Centro: Residui piovaschi tra Marche e Abruzzo durante la notte; giornata stabile e soleggiata ovunque. Temperature in calo, massime tra 6 e 11.
Sud: Instabilità nella prima parte della giornata, soprattutto in Sicilia, Calabria e Puglia, in esaurimento dal pomeriggio con ampie schiarite. Neve fino a 5-600mt. Temperature in diminuzione, massime tra 9 e 14.

Dopodomani, mercoledì 1 dicembre

Nord: Aumentano le nubi nel corso della giornata con piogge dalla sera sulle regioni centrorientali. Neve sulle Alpi sopra gli 800-1000 m. Temperature in lieve aumento, massime tra 6 e 11.
Centro: Sereno sulle adriatiche, nuvoloso con piogge dalla sera su Sardegna, tirreniche e Appennino con neve sopra i 1300mt. Temperature in lieve aumento, massime tra 11 e 16.
Sud: Nuvoloso con delle piogge la sera su Campania e Calabria. Più soleggiato su ioniche e adriatiche. Temperature in aumento, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, giovedì 2 dicembre

Nord: Piogge e rovesci sparsi, più diffusi al Nord-Est; neve sulle Alpi fino a 6-700mt. Schiarite tra Piemonte e Liguria. Temperature stazionarie, massime tra 6 e 11.
Centro: Ed in Sardegna instabilità diffusa con piogge e rovesci anche intensi. Neve a partire dai 1500mt. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14.
Sud: Piogge abbondanti su Campania, Molise e localmente sul Gargano e Basilicata. Più stabile con schiarite tra Sud Puglia, Calabria e Sicilia. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 18.

© 3B Meteo