Mercoledì nuova perturbazione in arrivo
Dicembre 11, 2023Domani, martedì 12 dicembre
Nord: Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso con poche aperture, qualche pioggia più frequente in serata su Nordovest, Lombardia e Friuli VG. Temperature senza variazioni, massime tra 7 e 11.
Centro: Nuvolosità diffusa sulla fascia tirrenica e sull’Umbria con qualche debole pioggia in Toscana. Più sole altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 17.
Sud: Nuvoloso sulla fascia tirrenica con qualche pioggia in Campania, più sole altrove. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 14 e 18.
Dopodomani, mercoledì 13 dicembre
Nord: Molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci su Lombardia e Triveneto, localmente in Emilia, scarsi in Piemonte. Neve dai 1200/1400m. Temperature senza variazioni, massime tra 7 e 11.
Centro: Nuvolosità diffusa salvo maggiori aperture sull’Abruzzo. Qualche pioggia in estensione dalla Toscana a Umbria e Lazio. Temperature senza variazioni, massime tra 13 e 17.
Sud: Nuvoloso sulla Sardegna e in Campania con qualche pioggia in arrivo in serata. Più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.
Fra 3 giorni, giovedì 14 dicembre
Nord: Soleggiato su Alpi, Prealpi e Liguria. Nebbie e nubi basse sulla Valpadana, anche persistenti sui settori centro orientali. Temperature in lieve aumento, massime tra 8 e 12.
Centro: Qualche pioggia a carattere intermittente su Toscana, Umbria e adriatiche, ma con schiarite in arrivo sulle regioni tirreniche. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Sud: Instabilità diffusa con piogge e rovesci anche temporaleschi, più frequenti in serata sul versante tirrenico. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.