Meteo al 9 Luglio: molti temporali al Nord Italia e non solo. Rischio grandine
Luglio 2, 2020METEO SINO AL 9 LUGLIO 2020, ANALISI E PREVISIONE.
Un’ondata di caldo sta interessando l’Italia. Il Nord Italia è già investito da temporali sparsi, e le temperature massime sono calate, con un incremento del tasso di umidità. Nel frattempo, il caldo ha raggiunto i 42°C in talune località.
Il picco massimo ci risulta toccato in una stazione meteo professionale, del servizio meteo della Sardegna, con quasi 42°C (Chilivani, zona prossima alla città di Ozieri, provincia di Sassari).
Venerdì 3 Luglio: il Nord Italia sarà assediato dall’instabilità atmosferica che potrebbe dar luogo a temporali, rovesci, piogge anche frequenti, specie nella seconda parte della giornata. I fenomeni potrebbero risultare localmente intensi.
Altrove ci sarà bel tempo, con caldo estivo, ma con temperatura in diminuzione rispetto ai giorni precedenti.
TENDENZA METEO SINO AL 9 LUGLIO 2020.
Nel periodo di previsione aumenterà l’instabilità atmosferica anche al Centro Italia con raffiche di temporali nel Nord Italia. Altrove ci sarà bel tempo con temperature estive, e proseguirà il caldo, anche se decisamente più moderato rispetto agli attuali valori.
ULTERIORI TENDENZE METEO.
Il Nord Italia potrebbe risultare meta di ulteriori temporali. Aria calda, a tratti, affluirà verso l’Italia, riportando alte temperature.
Ci aggiorneremo le prossime novità.
Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia:
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA
L’articolo Meteo al 9 Luglio: molti temporali al Nord Italia e non solo. Rischio grandine proviene da Tempo Italia.