Meteo Calabria. Weekend estivo, torna la pioggia da metà settimana?

La presenza dell’anticiclone subtropicale continua a garantire condizioni di stabilità sul Mediterraneo centrale e, di conseguenza, anche sulla Calabria. Nei prossimi giorni il tempo si manterrà nel complesso soleggiato, con cieli sereni o al più attraversati da innocui annuvolamenti, specie nelle aree interne durante le ore pomeridiane.

Le temperature minime subiranno un lieve calo, mentre i valori massimi non mostreranno variazioni significative e si manterranno compresi tra 28 e 32°C. La ventilazione sarà in prevalenza debole, con mari calmi o poco mossi.

L’avvio della nuova settimana non presenterà sostanziali differenze: il tempo rimarrà stabile, anche se i venti tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali, accompagnando il transito di nubi alte e stratiformi.

Un cambiamento sembra aversi nella seconda parte della settimana, quando una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico potrebbe iniziare ad interessare anche la Calabria portando qualche pioggia irregolare e un lieve calo delle temperature. Tuttavia la distanza temporale ci impone cautela sull’evoluzione. Maggiori dettagli sull’apposita sezione Meteo Calabria

© 3B Meteo