Meteo Centro: tempo in peggioramento con piogge e rovesci diffusi

Condizioni meteo in peggioramento tra il 30 e 31 ottobre sulle regioni centrali, complice il transito di una perturbazione atlantica ben struttura, che porterà con se piogge e rovesci a carattere temporalesco, più frequenti e intensi sulle aree tirreniche esposte.

Mercoledì 29 ottobre: progressivo aumento della nuvolosità da Ovest, con prime deboli precipitazioni intermittenti sull’alta Toscana, isolatamente tra Maremma, Umbria e alto Lazio.

Giovedì 30 ottobre: netto peggioramento con piogge e rovesci diffusi a gran parte delle regioni. Previsti fenomeni intensi e a carattere temporalesco, in particolare sulla Toscana, dove non si escludono picchi pluviometrici di 90-100mm sui settori interni e lungo l’Appennino. Più marginale l’interessamento di basse Marche e Abruzzo. Venti in progressivo rinforzo dai quadranti meridionali, tesi o forti sulle aree costiere tirreniche.

Venerdì 31 ottobre: condizioni meteo ancora instabili, con piogge e qualche rovescio a carattere sparso, specie nelle prima parte di giornata; tendenza a tempo più asciutto tra pomeriggio e sera. Venti in rotazione da Nord-Nordest, a tratti moderati.

Per maggiori dettagli consulta la sezione Meteo Toscana, Meteo Umbria, Meteo Marche, Meteo Lazio, Meteo Abruzzo.

© 3B Meteo