Meteo Centro: weekend stabile, ma peggiora per il ponte del 25 aprile

Aprile 21, 2023 Off Di miometeo

In prevalenza stabile e assolato sia sabato che domenica – Clima decisamente mite e cielo a tratti solcato da nubi alte, queste le condizioni prevalenti che contraddistingueranno il weekend. Al più localizzati piovaschi pomeridiani, nel pomeriggio di domenica, potranno interessare le aree pre-appenniniche abruzzesi (qui sin verso Teramano e Chietino), l’Appennino romagnolo e il ferrarese. Temperature massime comprese tra 21 e 25°C.

Lunedì 24 e martedì 25 aprile instabili, con acquazzoni sparsi e locali temporali – Acquazzoni il 24 aprile in rapida evoluzione dalle aree tirreniche verso quelle adriatiche, con miglioramento già dal pomeriggio quindi ad Ovest. Spiccata instabilità anche temporlaesca tra pomeriggio e sera del 25 aprile in moto da Emilia Romagna, Umbria ed entroterra tirrenico verso Marche e Abruzzo; le aree adriatiche dovrebbero risultare le più colpite mentre il Lazio occidentale potrebbe rimanere anche all’asciutto. Temperature massime comprese tra 19 e 22°C, ventilazione sostenuta martedì 25 prima dai quandranti occidentali, poi settentrionali entro notte.

Ulteriori dettagli e previsioni sempre aggiornate nelle sezioni meteo Emilia Romagna, meteo Toscana, meteo Marche, meteo Lazio, meteo Umbria e meteo Abruzzo.

© 3B Meteo