Meteo di Primavera da RECORD, come non succedeva da anni

Meteo di Primavera da RECORD, come non succedeva da anni

Aprile 4, 2020 Off Di miometeo
immagine news meteo-di-primavera-da-record-come-non-succedeva-da-anni

METEO SINO AL 10 APRILE 2020. Le condizioni meteo dei prossimi giorni saranno caratterizzate dall’alta pressione. In tutte le regioni italiane avremo cielo in prevalenza sereno poco nuvoloso con temporanei addensamenti del tutto passeggeri. Attorno a metà settimana è atteso …

METEO SINO AL 10 APRILE 2020. Le condizioni meteo dei prossimi giorni saranno caratterizzate dall’alta pressione. In tutte le regioni italiane avremo cielo in prevalenza sereno poco nuvoloso con temporanei addensamenti del tutto passeggeri.

Attorno a metà settimana è atteso il transito di una modesta perturbazione proveniente dalle Baleari, che potrebbe interessare la Sardegna con delle precipitazioni sparse.

Le condizioni meteo verso Pasqua tenderanno ad essere soleggiate, con valori termici che fin sino alla vigilia potranno raggiungere diffusamente i 20° centigradi nelle ore pomeridiane.

Anche la temperatura minima è attesa in aumento, i valori si porteranno fin oltre la soglia di 10° centigradi anche nelle pianure del Nord Italia.

Insomma, in questa fase storica che stiamo vivendo dovuta alla pandemia che ha colpito il nostro paese, stiamo per avere un periodo di meteo primaverile come non succedeva da molti anni, in particolare le prospettive per la Pasqua sono eccezionalmente buone, con tempo soleggiato, temperature decisamente miti ideali per le uscite fuori porta che sono vietate per legge.

In merito al bel tempo, è importante ricordare che è un obbligo di tutti cittadini rimanere a casa, di evitare soprattutto nelle festività di fare raduni di famiglia. Ma su questo ci saranno sicuramente numerose ordinanze da parte delle autorità preposte.

Di certo perderemo questa occasione, giornate preziose, ma non la nostra vita e quella dei nostri cari.

Con le condizioni di bel tempo, per coloro che saranno a casa, suggeriamo di tenere nel pomeriggio la finestra aperta e di approfittare del bel tempo, oltre che dei bassi tassi di inquinamento nelle città. Eviterei per ora le correnti d’aria. Questo non è il periodo propizio per i raffreddori, vi pare?

Avremo modo quindi di godere il bel tempo ed il sole in un modo del tutto differente.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA