Meteo – ECCO QUANTO CALDO FARA’ nei prossimi giorni. MAPPE e PICCHI attesi

Meteo – ECCO QUANTO CALDO FARA’ nei prossimi giorni. MAPPE e PICCHI attesi

Giugno 24, 2020 Off Di miometeo

SITUAZIONE. L’anticiclone inizia rinforzarsi con l’avvio della settimana e il tempo tenderà a stabilizzarsi sempre di più, giorno dopo giorno. Anche le temperature sono destinate ad aumentare nel corso della settimana, sia grazie all’azione stabilizzante dell’anticiclone, sia per l’apporto di correnti calde che si innalzeranno dal Nord Africa e convergeranno all’interno dell’area di alta pressione. Il rialzo termico interesserà dapprima le regioni settentrionali e quelle centrali, poi anche quelle del Sud entro la metà della settimana, inizialmente ancora alle prese con una residua variabilità. Colonnina dunque proiettata ben oltre i 30°C al Centro-Nord, inizialmente qualche grado in meno al Sud ma in successivo aumento. Ecco i dettagli:

METEO TEMPERATURE MARTEDÌ. Caldo in aumento su tutta Italia con i valori più elevati che si raggiungeranno sulla Val Padana e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali dove sono attesi picchi di 32/33°C.

METEO TEMPERATURE MERCOLEDÌ. Poche variazioni al Centro-Nord se non un locale lieve calo sulla Val Padana, qualche grado in più invece al Sud con valori ormai prossimi ai 30°C su Puglia, Materano e Sicilia interna.

METEO TEMPERATURE GIOVEDÌ. Lieve calo termico al Nord, in presenza di maggiore nuvolosità in sconfinamento dall’arco alpino, valori in rialzo invece al Sud con punte di 32/33°C su Tavoliere delle Puglie, Materano e Catanese.

TENDENZA SUCCESSIVA. Temperature in ulteriore aumento fino alla fine della settimana su tutta Italia, con punte che nel weekend potrebbero raggiungere punte anche superiori ai 35°C.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l’apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

© 3B Meteo