Meteo Italia: altri acquazzoni e temporali in settimana, clima fresco e neve sulle Alpi

Meteo Italia: altri acquazzoni e temporali in settimana, clima fresco e neve sulle Alpi

maggio 15, 2018 Non attivi Di miometeo

VORTICE FREDDO IN AZIONE SULL’ITALIA, alla base di una fase spiccatamente instabile con piogge, temporali, tracollo termico, specie al Nord, e ritorno della neve su Alpi e nord Appennino.

METEO PROSSIME ORE – variabile con acquazzoni e temporali sparsi al Nord, centrali tirreniche e Sardegna. Fenomeni più occasionali altrove con maggiori aperture.

METEO MARTEDÌ – Molto instabile su Sardegna, regioni centrali tirreniche, Sud peninsulare con rovesci e temporali sparsi in un contesto di spiccata variabilità. Nuvole e piogge interessano anche il Nord Est, dove nevicherà sulle Alpi dai 1300-1600m con clima autunnale. Tempo migliore sul Nordovest.-

> FOCUS NEVE ALPI E APPENNINO

MERCOLEDÌ – Acquazzoni e temporali su Lazio e Campania, in estensione a Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia. Tempo più stabile e in buona parte soleggiato sul resto delle regioni, salvo acquazzoni in sviluppo diurno su Alpi, Prealpi e Nord Appennino. 

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI – l’attività temporalesca si concentra sui rilievi e sulle zone interne del Centro. Sole prevalente su coste e pianure. Temperature in ripresa dopo il calo di inizio settimana.

© 3B Meteo