METEO ITALIA: aria più fresca e rischio temporali dopo Ferragosto

METEO ITALIA: aria più fresca e rischio temporali dopo Ferragosto

Agosto 14, 2021 Off Di miometeo

Domani, domenica 15 agosto

Nord: Condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque salvo della variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi con associati brevi e isolati acquazzoni. Temperature in lieve ascesa, massime tra 35 e 39.
Centro: Tempo stabile e assolato su tutti i settori con afa elevata; lieve variabilità diurna sulla dorsale centrale. Temperature senza variazioni, massime tra 35 e 39.
Sud: Stabilità e gran caldo con tanto sole su tutti i settori per l’intera giornata. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 33 e 38.

Dopodomani, lunedì 16 agosto

Nord: Condizioni anticicloniche in indebolimento. Instabilità in aumento sulle Alpi con rovesci e temporali in sconfinamento serale a Val Padana e Adriatico. Temperature in calo, massime tra 32 e 37.
Centro: Si rinnovano condizioni di tempo stabile e assolato su tutti i settori con caldo intenso, specie sulle pianure. Temperature senza variazioni, massime tra 35 e 39.
Sud: Stabilità e gran caldo con tanto sole su tutti i settori per l’intera giornata. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 35 e 39.

Fra 3 giorni, martedì 17 agosto

Nord: Rovesci su litorale friulano, Emilia Romagna, Ovest Alpi e aree pedemontane piemontesi, più soleggiato altrove. Temperature in ulteriore calo, massime tra 30 e 33.
Centro: Qualche rovescio o temporale su Marche, Umbria e Toscana interna, in estensione entro sera all’Abruzzo. Altrove tempo più soleggiato. Temperature in brusco calo, massime tra 30 e 32.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche rovescio fine giornata su Molise e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 34 e 38.

© 3B Meteo