METEO ITALIA: fase dinamica con nuove perturbazioni in arrivo
Marzo 1, 2020Domani, domenica 1 marzo
Nord: Instabile con piogge e qualche acquazzone a carattere sparso. Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni a partire da ovest. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 15.
Centro: La perturbazione in transito determina piogge e acquazzoni sparsi, specie sui settori tirrenici. Fenomeni in graduale attenuazione dalla sera. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.
Sud: Nubi in aumento con qualche pioggia tra Campania ed Ovest Basilicata. Temperature in aumento specie in Sicilia, massime tra 17 e 22.
Dopodomani, lunedì 2 marzo
Nord: Maltempo con piogge, acquazzoni e qualche temporale. Neve sulle Alpi sopra i 700-900m. Migliora la sera da ovest. Temperature in calo, massime tra 9 e 13, superiori in Romagna.
Centro: Peggiora a partire dalla Toscana con piogge sparse e temporali, specie sui versanti tirrenici. Temperature in lieve calo sui settori tirrenici, massime comprese tra 12 e 17.
Sud: Tempo inizialmente asciutto ma con tendenza a peggioramento tra Campania ed Ovest Basilicata. Temperature in rialzo, massime comprese tra 18 e 23.
Fra 3 giorni, martedì 3 marzo
Nord: Miglioramento con più sole sulle regioni di Nordovest, precipitazioni residue con ancora rovesci invece al Nordest. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 9 e 14.
Centro: Piogge e temporali sparsi. Nevicate sull’Appennino fin verso i 1400-1500m. Tendenza a miglioramento a partire dai versanti Tirrenici. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.
Sud: Diffusa instabilità con molte nubi, piogge sparse ed acquazzoni anche a carattere temporalesco. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 17.