Meteo Italia. NORD: a Pasqua CROLLO termico, dopo Pasquetta PIOGGIA e NEVE

Meteo Italia. NORD: a Pasqua CROLLO termico, dopo Pasquetta PIOGGIA e NEVE

Aprile 1, 2021 Off Di miometeo


CROLLO TERMICO NEL WEEKEND PASQUALE – Arrivano ormai sempre più conferme sul cambio di circolazione atmosferica durante i giorni pasquali. Innanzitutto il calo delle temperature, che sarà drastico e generalizzato (fino a 8-10°C in meno rispetto ai valori clamorosamente miti di questa settimana). Termometro in discesa già sabato, ma con effetti più tangibili nella giornata di Pasqua e in quelle successive. 

PRIMA QUALCHE TEMPORALE, POI PEGGIORAMENTO PIU’ DIFFUSO – Le condizioni meteo cambieranno da sabato, giornata nella quale avremo il transito di acquazzoni e locali temporali sulle regioni settentrionali, soprattutto al Nordest. Nel contempo farà il suo ingresso la Bora, sintomo dell’aria fredda ormai incombente. 
Pasqua sarà una giornata interlocutoria e sostanzialmente buona, con Sole prevalente e qualche annuvolamento, seppur con clima decisamente fresco. A Pasquetta prime avvisaglie di un peggioramento più corposo atteso da lì a poche ore su gran parte del Nord-Italia, e con i maggiori effetti durante martedì 6 aprile. Ad oggi sono da mettere in conto piogge, rovesci, temporali ma anche la neve, che potrebbe spingersi fino a quote di collina

I dettagli locali saranno chiaramente soggetti a variazioni col passare dei giorni, rimanete aggiornati anche sulle nostre pagine regionali: meteo Piemonte, meteo Lombardia, meteo Liguria, meteo Veneto, meteo Emilia Romagna, meteo Friuli Venezia Giulia, meteo Trentino alto Adige, meteo Valle d’Aosta. 

© 3B Meteo