METEO ITALIA: nubifragi e temperature in calo al Nordest e Centrosud

METEO ITALIA: nubifragi e temperature in calo al Nordest e Centrosud

Luglio 16, 2021 Off Di miometeo

Domani, sabato 17 luglio

Nord: Sole prevalente salvo qualche occasionale temporale o acquazzone su Alpi, estremo Nordest e Romagna. Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 31.
Centro: Nubi più frequenti su Appennino e Adriatico con rovesci e temporali. Piogge in locale estensione anche al versante tirrenico nel corso del pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.
Sud: Instabilità in aumento con locali piogge o temporali a partire da Campania e Molise, successivamente altrove. Temperature in calo, massime tra 24 e 29.

Dopodomani, domenica 18 luglio

Nord: Maggiore stabilità e soleggiamento, salvo residui rovesci sulla Romagna e sporadici nuovi acquazzoni su Alpi e Prealpi al pomeriggio. Temperature in ascesa, massime tra 29 e 34.
Centro: Si rinnovano rovesci o temporali su versante Adriatico e basso Lazio; più sole altrove. Temperature in ascesa sul lato tirrenico; massime tra 27 e 31.
Sud: Instabile con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi, più frequenti a ridosso dell’Appennino. Temperature in netto calo, massime comprese tra 24 e 29.

Fra 3 giorni, lunedì 19 luglio

Nord: Al mattino alternanza di schiarite ed annuvolamenti su tutte le regioni, nel pomeriggio qualche temporale su Alpi occidentali. Temperature in aumento con massime comprese tra 31 e 33.
Centro: Nuvoloso con qualche rovescio su Appennino, Abruzzo e basso Lazio, tempo più soleggiato invece altrove. Temperature in ascesa, massime comprese tra 27 e 32.
Sud: Nubi sparse con piogge e temporali tra Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, specie nel corso del pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.

© 3B Meteo