METEO ITALIA: piogge e temporali al Nord, caldo intenso al Centrosud

METEO ITALIA: piogge e temporali al Nord, caldo intenso al Centrosud

Luglio 25, 2021 Off Di miometeo

Domani, lunedì 26 luglio

Nord: Instabile con rovesci e temporali su Alpi e Prealpi in estensione alle pianure dal pomeriggio, quando potranno verificarsi fenomeni di forte intensità. Temperature in calo, massime tra 29 e 34.
Centro: Nubi sparse con qualche pioggia tra Sardegna, Toscana, Umbria, Marche e medio-alto Lazio, meglio altrove. Temperature stazionarie, massime comprese tra 32 e 37.
Sud: Condizioni di tempo stabile con sole alternato a nubi alte e sottili a tratti anche compatte. Temperature in ascesa, massime tra 36 e 40.

Dopodomani, martedì 27 luglio

Nord: Ancora instabilità con nubi sparse e rovesci anche temporalesco, localmente di forte intensità. Temperature in diminuzione con massime comprese tra 23 e 28.
Centro: Nubi sparse sulla Toscana con piogge e temporali, locali piovaschi su alte Marche e Umbria, più sole altrove. Temperature in diminuzione con massime tra 31 e 35, superiori sulla Sardegna.
Sud: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Temperature senza particolari variazioni, massime comprese tra 35 e 40.

Fra 3 giorni, mercoledì 28 luglio

Nord: Deciso miglioramento su tutte le regioni salvo annuvolamenti residui su Alpi e Prealpi con rovesci e qualche temporale. Temperature in aumento, massime comprese tra 29 e 34.
Centro: Giornata generalmente serena o poco nuvolosa su Sardegna e regioni peninsulari. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37, superiori sulla Sardegna.
Sud: Alta pressione che rinnoverà condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Temperature senza particolari variazioni, massime comprese tra 35 e 40.

© 3B Meteo