METEO ITALIA: temporali in arrivo al Nord, più sole al Centrosud
Luglio 11, 2020Domani, sabato 11 luglio
Nord: Rovesci e temporali in transito inizialmente su Alpi e Prealpi, ma tra pomeriggio e sera anche su parte della Pianura Padana, soprattutto orientale. Temperature in calo, massime tra 27 e 32.
Centro: Tempo soleggiato un po’ ovunque; in serata acquazzoni e temporali su Romagna ed entroterra toscano. Temperature stabili, massime tra 32 e 34.
Sud: Bella giornata di Sole praticamente ovunque, con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali piovaschi sull’Appennino. Temperature stabili, massime tra 31 e 35.
Dopodomani, domenica 12 luglio
Nord: Torna a splendere il sole, salvo della variabilità pomeridiana con locali piovaschi sulle Alpi occidentali. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 30.
Centro: Variabilità diurna sulla dorsale appenninica con locali temporali, qualche piovasco anche sulla bassa Toscana, più sole altrove. Temperature in calo sulle Adriatiche, massime tra 26 e 33.
Sud: Tempo stabile e soleggiato, qualche nube in più su Molise, Campania e Sila, ma con fenomeni scarsi. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 31.
Fra 3 giorni, lunedì 13 luglio
Nord: Prevalenza di bel tempo salvo annuvolamenti pomeridiani, più consistenti sui settori Alpini con possibili locali piovaschi. Temperature senza variazioni, massime tra 26 e 30.
Centro: Anticiclone e cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino. Temperature stabili, massime tra 26 e 31, superiori sul Tirreno.
Sud: Persistenza di un periodo generalmente stabile e soleggiato. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 27 e 31, superiori in Campania e Sicilia.