METEO ITALIA: verso una fase instabile al CENTRONORD

METEO ITALIA: verso una fase instabile al CENTRONORD

Settembre 20, 2020 Off Di miometeo

Domani, domenica 20 settembre

Nord: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti sul Nord-Ovest e sui settori montuosi in genere con locali rovesci nelle ore pomeridiane. Temperature stabili, massime tra 25 e 28.
Centro: Variabilità con rovesci in transito dai settori Tirrenici verso quelli Adriatici. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 27 e 31.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio la formazione di alcuni innocui annuvolamenti sull’Appennino. Temperature stabili, massime tra 27 e 30.

Dopodomani, lunedì 21 settembre

Nord: Variabilità con rovesci e qualche temporale. Fenomeni più probabili su Alpi, Prealpi e regioni di Nordovest. Temperature senza particolari variazioni con massime comprese tra 25 e 28.
Centro: Instabilità su Appennino e pianure interne con temporali in estensione fin verso le coste. Temperature in calo, massime tra 26 e 29.
Sud: Nubi in aumento su Campania, alta Calabria, Basilicata e Gargano con piovaschi diurni sui rilievi; schiarite prevalenti altrove.Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 30.

Fra 3 giorni, martedì 22 settembre

Nord: Generale variabilità con cieli in prevalenza nuvolosi e occasione per piogge e rovesci a carattere sparso, specie nelle ore pomeridiane. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 27.
Centro: Nuvolosità irregolare con acquazzoni sparsi a tratti anche a carattere temporalesco, specie nel pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 26 e 29.
Sud: Rovesci pomeridiani su Appennino, alta Puglia, bassa Calabria e Sicilia, più sole invece altrove. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 26 e 30.

© 3B Meteo