Meteo Lazio: l’Epifania porta le piogge; dall’8 gennaio però torna l’inverno

Meteo Lazio: l’Epifania porta le piogge; dall’8 gennaio però torna l’inverno

Gennaio 4, 2024 Off Di miometeo

Venerdì 5 gennaio ritroveremo molte nubi ovunque con prime deboli piogge dal pomeriggio sulle province di Viterbo, Roma e Rieti, più asciutto altrove. Venti moderati/forti di Scirocco sulle province di Latina, Roma e Viterbo, forti lungo le coste con raffiche sui 40-65 km/h. Temperature massime in pianura sui 14-16°C.

Epifania con tempo piovoso su buona parte del Lazio, seppur con temporanee brevi pause asciutte; maggiormente colpiti con fenomeni anche a carattere di rovescio o breve temporale i comparti occidentali della Regione e il viterbese. Migliora dal tardo pomeriggio-sera. Ventilazione debole nell’entroterra, più sostenuta su coste e provincia di Latina. Valori massimi in lieve calo nelle zone maggiormente bersagliate dalle piogge.

Per quanto riguarda i giorni successivi, progressivo arrivo di aria più fredda di estrazione artica, con valori massimi in netto calo specie tra 9 e 10 gennaio e venti in rotazione da Nord / Nord-Est. Inutile avventurarsi in ulteriori considerazioni, dato l’elevato scarto temporale, vi consigliamo di restare aggiornati sulle nostre piattaforme.

© 3B Meteo