
Sul Lazio nel corso della settimana assisteremo ad un graduale peggioramento delle condizioni meteo, complice il transito di una perturbazione Nord Atlantica che porterà piogge, rovesci e locali temporali.
Martedì 1 ottobre: giornata ancora stabile sulla regione, con cieli poco o parzialmente nuvolosi, specie dal pomeriggio-sera. Clima gradevole, con temperature massime comprese tra 23 e 26°C.
Mercoledì 2 ottobre: nuvolosità in progressivo aumento nel corso della giornata, con qualche pioggia sparsa dal tardo pomeriggio-sera a partire dal Viterbese, in estensione a Romano e Reatino; locali fenomeni anche sul Pontino. Temperature pressoché stabili. Ventilazione fino a moderata dai quadranti meridionali.
Giovedì 3 ottobre: progressivo peggioramento delle condizioni meteo con piogge da sparse a diffuse su tutte le province; possibili fenomeni temporaleschi a partire dai settori costieri in parziale estensione all’entroterra. Venti fino a moderati o tesi dai quadranti meridionali. Temperature in calo.
Venerdì 4 ottobre: resta alta la probabilità per una giornata ancora a tratti instabile, con fenomeni sparsi e a carattere intermittente.
Nel weekend residua variabilità con tendenza ad un miglioramento; l’evoluzione per il fine settimana rappresenta una linea di tendenza che necessita di ulteriori conferme e analisi nei prossimi aggiornamenti.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti consultate il sito e l’App di 3Bmeteo.