
Il campo di alta pressione che da giorni staziona sul Mediterraneo centrale, garantirà ancora condizioni di tempo stabile e soleggiato sul Lazio per tutto il fine settimana. Un cambiamento generalizzato delle condizioni meteorologiche si concretizzerà invece agli inizi della prossima settimana, quando una maggiore ingerenza delle perturbazioni Atlantiche verso il Mediterraneo, relegherà l’anticiclone sui comparti orientale del bacino favorendo il ritorno di piogge e temporali sulla regione. In particolare, stando alle odierne emissioni dei principali modelli di previsione del tempo, saranno le giornate di martedì e mercoledì ad essere caratterizzate da tempo fortemente perturbato con piogge che potranno risultare anche di forte intensità. Maltempo che proseguirà meno intenso anche nelle giornate successive riportando le temperature in linea con le medie tipiche per il periodo.
Meteo Roma: condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Capitale fino a domenica con temperature massime che si spingeranno fino a 23°C nei valori massimi, minime mai sotto i 13°C. Netto peggioramento ad inizio settimana con piogge e temporali almeno fino alle porte del prossimo weekend. Le temperature subiranno una diminuzione, specie nei valori massimi con picchi non oltre i 18°C.
Meteo Frosinone: tempo stabile e soleggiato fino a domenica con valori massimi fino a 22°C, minime comprese tra 7°C e 10°C. Ad inizio settimana, cederà l’alta pressione favorendo l’arrivo di piogge e temporali unito ad un calo delle temperature. Le massime infatti saranno comprese tra 12°C e 16°C mentre le minime saranno in aumento con valori compresi tra 10°C e 11°C.
Meteo Latina: ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti caratterizzeranno il tempo sulla città di Latina fino a domenica. In questo frangente le temperature risulteranno particolarmente miti con valori massimi fino a 22°C. Minime comprese tra 8° e 13°C. Ad inizio della prossima settimana torneranno piogge e temporali, contestualmente ad un calo delle temperature. I valori massimi infatti non saliranno sopra i 16°C/18°C, mentre le minime oscilleranno tra 12°C e 13°C.
Meteo Viterbo: generali condizioni di stabilità con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti fino a domenica con temperature massime anche superiori ai 20°C. Da inizio settimana, diverse perturbazioni atlantiche favoriranno il ritorno delle piogge e dei temporali contestualmente ad un calo delle temperature. I valori massimi non supereranno i 14°C/16°C, mentre le minime oscilleranno tra 9°C e 12°C.
Meteo Rieti: condizioni di tempo stabile fino a domenica con temperature massime fino a 20°C. Ad inizio settimana peggiora nettamente con piogge e temporali anche intensi, a causa dell’arrivo di diverse perturbazione atlantiche. Le stesse saranno responsabili anche di un calo delle temperature, sia nei valori massimi sia nei valori minimi.
