METEO LOMBARDIA: Martedì TEMPORALI e rischio NUBIFRAGI. I dettagli

METEO LOMBARDIA: Martedì TEMPORALI e rischio NUBIFRAGI. I dettagli

Luglio 12, 2021 Off Di miometeo

MARTEDI’ TEMPO PERTURBATO E FRESCO. Un’intensa perturbazione atlantica si appresta a raggiungere la Lombardia nel cuore dell’Estate. Questa abborderà la regione nel corso della serata di lunedì portando i primi temporali su Alpi e zona laghi. Sarà in piena azione nella giornata di martedì che risulterà molto instabile ovunque. Attese piogge e temporali abbondanti sui settori alpini e prealpini con accumuli giornalieri anche superiori ai 100 mm e rischio di criticità idrogeologiche, in particolare sulle province di Como, Varese, Lecco, Bergamo, Sondrio e Brescia . Temporali a più riprese fin dal mattino anche sul resto della regione, localmente di forte intensità, accompagnate da grandine e vento forte. Il tutto sarà associato a un deciso calo delle temperature con massime inferiori ai 25°C in pianura e neve in montagna fin verso i 2500 metri. 

SETTIMANA VARIABILE E NON CALDA. Il tempo migliorerà gradualmente nel corso di mercoledì ma si manterrà spiccatamente variabile anche per il resto della settimana e con clima non particolarmente caldo a causa della persistenza di una circolazione instabile in quota.

Per i dettagli sulla tua località consulta Meteo Milano, Meteo Como, Meteo Varese, Meteo Lecco, Meteo Monza, Meteo Bergamo, Meteo Pavia, Meteo Lodi, Meteo Sondrio, Meteo Cremona e Meteo Mantova

 

© 3B Meteo