METEO MARCHE: FORTI TEMPORALI , GRANDINE e NUBIFRAGI in arrivo, anche ad ANCONA, PESARO, FERMO.

METEO MARCHE: FORTI TEMPORALI , GRANDINE e NUBIFRAGI in arrivo, anche ad ANCONA, PESARO, FERMO.

10 Luglio, 2019 Off Di miometeo


Situazione: Aria più fresca proveniente dal nord Europa sta affluendo sull’Italia formando un intenso fronte temporalesco che nel corso delle prossime ore raggiungerà anche la nostra regione. Massima attenzione per fenomeni che potranno essere di forte intensità e talora anche accompagnati da grandine e colpi di vento. A rischio tutti i settori con possibili nubifragi e allagamenti. Vediamo la previsione:

Meteo Marche: Graduale peggioramento nel corso della notte con fenomeni attesi in tarda nottata o prime ore del mattino a iniziare dai settori settentrionali. Forti temporali colpiranno dapprima la provincia di Pesaro e Urbino poi quella di Ancona e nell’arco della prima parte della mattinata di mercoledì anche Macerata e le restanti province fino a Fermo e Ascoli Piceno. Attenzione a fenomeni che potranno risultare violenti, accompagnati da grandinate e colpi di vento. Non esclusa la possibilità di trombe marine in prossimità del litorale. Nel corso della seconda parte del mercoledì fenomeni in graduale attenuazione a partire da nord, entro sera bel tempo su tutti i settori. Temperature in netto calo specie durante i fenomeni con massime non oltre i 24-26°C. Venti da meridionali in rapida rotazione a settentrionali con raffiche anche forti durante i fenomeni.

Meteo giorni successivi: Pressione in aumento con tempo buono o discreto per la giornata di giovedì, probabile ritorno di qualche temporale invece per il venerdì con una nuova incognita nel weekend. Le temperature tenderanno ad aumentare leggermente ma si manterranno entro le medie o leggermente inferiori con massime mai superiori ai 26-28°C.

Per
maggiori dettagli previsionali consultate l’apposita sezione meteo Italia.

Per
conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza
meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

© 3B Meteo