METEO NAPOLI, domenica a rischio maltempo, forti temporali lunedì

METEO NAPOLI, domenica a rischio maltempo, forti temporali lunedì

Settembre 24, 2022 Off Di miometeo

ELEVATO RISCHIO DI NUBIFRAGI IN CAMPANIA – Dopo un sabato in prevalenza soleggiato, un repentino cambiamento delle condizioni atmosferiche si appresta ad investire la Campania. Un’intensa perturbazione apporterà precipitazioni estreme sul comparto settentrionale della regione, specie a ridosso dei rilievi del Casertano già nella giornata di domenica, con elevato rischio di nubifragi ed eventi alluvionali. 

DOMENICA IN BILICO SUL CAPOLUOGO – Come si evince dalla mappa allegata, la città di Napoli si troverà sul confine meridionale delle precipitazioni più intense attese per domenica, dunque permane notevole incertezza previsionale a differenza delle aree più a nord. I nostri meteorologi monitoreranno quindi l’evoluzione ora per ora rendendo disponibili gli aggiornamenti sulla nostra app, nel caso in cui la traiettoria simulata dai modelli fisico-matematici subisse cambiamenti. 

DECISO MALTEMPO LUNEDI – Pochi dubbi invece per la giornata di lunedì, quando la perturbazione si muoverà verso sud investendo in pieno anche la Campania centro-meridionale, e apportando forti temporali e possibili nubifragi anche nel capoluogo regionale.

© 3B Meteo