
IL NORD NEL MIRINO DI NUOVI ROVESCI E TEMPORALI – Ancora rovesci e temporali sono attesi nei prossimi giorni al Nord, localmente anche di forte intensità a causa di una nuova circolazione depressionaria che, entro il weekend, si scaverà tra la Francia e il Nordovest.
Mercoledì: temporali in sviluppo dal pomeriggio su Alpi e Prealpi, in intensificazione serale con estensione alle pianure limitrofe. Possibili colpi di vento e fenomeni localmente intensi.

Giovedì: rovesci e temporali dapprima su Alpi e medio-alto Triveneto, in seguito localmente anche su Valpadana occidentale e pianure a nord del Po. Attenzione a fenomeni a tratti forti sulle Alpi.

Venerdì: instabilità ancora presente, con rovesci e temporali in graduale attenuazione al Nordovest, ma in intensificazione al Nordest nella seconda parte della giornata.

Weekend: la situazione resta incerta, con tendenza a miglioramento al Nordovest, mentre al Nordest persisteranno rovesci e temporali soprattutto nella prima parte di sabato. Domenica qualche fenomeno isolato sulle Alpi.
🌡️ Temperature: tra martedì e mercoledì massime tra 30 e 35°C; da giovedì calo dapprima al Nordovest e poi al Nordest, con valori anche sotto i 30°C. Nel weekend lieve rialzo ma senza superare i 30/32°C.
📍👉 Scopri i dettagli regione per regione:
🔹 Piemonte
🔹 Lombardia
🔹 Veneto
🔹 Emilia-Romagna
🔹 Liguria
🔹 Trentino-Alto Adige
🔹 Friuli Venezia Giulia
🔹 Valle d’Aosta
