Meteo Nord Italia – Martedì tornano piogge e temporali, anche forti e con grandine

Meteo Nord Italia – Martedì tornano piogge e temporali, anche forti e con grandine

Giugno 26, 2022 Off Di miometeo

L’ondata di calore a lungo attiva sull’Italia verrà temporaneamente interrotta nella giornata di martedì 28 giugno dal transito di un rapido impulso di matrice atlantica, foriero di un break temporalesco e un momentaneo calo delle temperature al Nord Italia.

TORNANO I TEMPORALI – Brevi acquazzoni interesseranno a macchia di leopardo la Valle d’Aosta, l’alto Piemonte e più isolatamente la fascia alpina e prealpina della Lombardia nella serata odierna e nel pomeriggio di lunedì

L’instabilità diverrà ben più marcata ed estesa nella giornata di martedì, quando piogge, rovesci e temporali – talvolta anche di forte intensità – interesseranno dapprima Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, dal pomeriggio-sera Lombardia, Emilia e Veneto centro-settentrionale, entro fine giornata anche Trentino AA e Friuli-VG. Rischio di puntuali grandinate, locali nubifragi e colpi di vento, specie al Nordovest.

Ulteriori dettagli e previsioni sempre aggiornate nelle sezioni meteo Piemonte, meteo Liguria, meteo Lombardia, meteo Veneto, meteo Friuli, meteo Trentino.

© 3B Meteo