
Una nuova perturbazione atlantica è attesa per giovedì sul nord-Italia. Sarà l’ultima di questa lunga serie che ha caratterizzato le ultime settimane. Coinvolgerà dapprima il nord-ovest, con piogge deboli-moderate specie nel pomeriggio-sera, e solo a seguire il nord-est, dove le precipitazioni si concentreranno specie nella notte su venerdì. Neve sulle Alpi in genere dai 1000-1300m di quota.

A seguire tempo in netto miglioramento, salvo residua instabilità venerdì sul Triveneto e sulle aree confinali della Valle d’Aosta. Cieli tersi e limpidi altrove. La tendenza per i giorni successivi vedrà un tempo più stabile, con scarsa probabilità di nuove perturbazioni ad eccezione di addensamenti e qualche precipitazione limitata alle zone alpine di confine.

Temperature in modesta diminuzione. Si manterranno su valori in linea con le medie del periodo. Freddo all’alba e gelate nei fondovalle alpini.
Maggiori dettagli anche alle sezioni Meteo Lombardia, Meteo Piemonte, Meteo Val d’Aosta, Meteo Liguria, Meteo Veneto, Meteo Friuli Venezia Giulia e Meteo Trentino Alto Adige.