Meteo Nord – Nubi e piogge fino al weekend di Ognissanti

LATO UGGIOSO DELL’AUTUNNO: le regioni del nord, a partire da mercoledì, verranno investite da correnti più miti e umide atlantiche. Tornano dunque nubi e piogge che, specifichiamolo fin da subito, non saranno particolarmente forti e continue ma alternate a fasi asciutte. Fenomeni più intensi, anche a carattere di rovescio o temporale, interesseranno soprattutto la Liguria e Friuli-VG.

WEEKEND DI OGNISSANTI: tempo che rimarrà uggioso con una nuova perturbazione atlantica che potrebbe transitare proprio nel corso di domenica 2, portando piogge piuttosto diffuse e intense tra Lombardia, Liguria, Emilia e Triveneto. 

CLIMA NON FREDDO PER IL PERIODO: temperature in progressivo rialzo, in particolare nei valori minimi che si porteranno verso i 12-15°C sulle zone di pianura. Valori massimi tra 15 e 20°C. Nevicate sulle Alpi solo a quote elevate, oltre 2500m. 

Per tutti i dettagli potete consultare le relative pagine regionali di meteo Piemonte, meteo Lombardia, meteo Veneto, meteo Friuli Venezia Giulia, meteo Valle d’Aosta, meteo Trentino Alto Adige, meteo Emilia Romagna, meteo Liguria.

© 3B Meteo