Meteo – Nord: prossimi giorni tra Sole e temporali anche forti

SETTIMANA INSTABILE SUL NORD ITALIA – Nei prossimi giorni, almeno fino a giovedì, le regioni settentrionali saranno zona di scontro tra le correnti calde dell’anticiclone africano e infiltrazioni più umide atlantiche. Ciò favorirà l’insorgere di temporali a più riprese che dai rilievi interesseranno in maniera irregolare anche le pianure, specie quelle settentrionali tra Lombardia e Triveneto.

TEMPORALI SPARSI MA FORTI – In questo frangente sulle pianure i temporali saranno più probabili nelle ore serali e notturne e potranno assumere carattere di forte intensità con locali nubifragi, colpi di venti e grandinate di medie dimensioni. 

PIU’ STABILE E CALDO VERSO IL WEEKEND – Le temperature si manterranno su valori contenuti entro in 30 gradi, in aumento dal fine settimana quando l’anticiclone africano si espanderà anche più a Nord. Per tutti i dettagli consulta Meteo Lombardia, Meteo Piemonte, Meteo Val d’Aosta, Meteo Liguria, Meteo Veneto, Meteo Friuli Venezia Giulia e Meteo Trentino Alto Adige

© 3B Meteo