
Meteo Nord: torna il maltempo dal weekend
Marzo 19, 2025
SITUAZIONE: La paretesi di tempo asciutto, soleggiato e un po’ freddo per il periodo avrà vita breve, il flusso perturbato atlantico è pronto a coinvolgere nuovamente gran parte d’Italia entro il weekend.
VENERDI’: tempo in peggioramento sulle regioni di Nord-Ovest con piogge che interesseranno soprattutto Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e nevicate oltre 1000-1500m di altitudine.
WEEKEND: il maltempo coinvolgerà tutto il nord concentrandosi in particolare sul Triveneto dove sono attese piogge intense e nevicate abbondanti in montagna tra Veneto e Friuli-VG. Forti rovesci interesseranno anche la Liguria di centro-levante con locali accumuli oltre i 100mm.
TEMPO INSTABILE AD OLTRANZA: la tendenza per la prossima settimana rimarrà improntata al maltempo, sul Mediterraneo rimarrà attiva una circolazione depressionaria e nuove perturbazioni nord-atlantiche punteranno l’Europa centro-occidentale.
Per tutti i dettagli sulla vostra regione, consultate le sezioni meteo regionali. Meteo Lombardia, Meteo Piemonte, Meteo Valle d’Aosta, Meteo Liguria, Meteo Veneto, Meteo Trentino-Alto Adige, Meteo Friuli-Venezia Giulia