Meteo. Nordovest, in arrivo poca neve ma fino a bassa quota tra domenica e lunedì

Meteo. Nordovest, in arrivo poca neve ma fino a bassa quota tra domenica e lunedì

Febbraio 24, 2023 Off Di miometeo


DEBOLI NEVICATE DA DOMENICA. Nel corso di domenica il tempo peggiorerà al Nordovest e le prime piogge raggiungeranno la pianura piemontese e l’entroterra ligure, mentre sulle Alpi occidentali comincerà a nevicare già dai 300/400m circa. Entro sera le piogge si trasformeranno in nevicate deboli su parte della pianura del Piemonte, ancor più sporadiche sulla fascia orientale.

NEVE PIU’ CONSISTENTE SULLE ALPI MARITTIME. Nevicate un po’ più consistenti sono attese solo sul Piemonte occidentale, in particolare sulle Alpi Marittime, dove persisteranno anche nella giornata di lunedì. Le prime ore della nuova settimana saranno caratterizzate invece da una riduzione delle precipitazioni su gran parte del Piemonte, dove si avrà una sostanziale assenza di fenomeni. Deboli nevicate interesseranno fino a lunedì anche l’entroterra ligure centro-occidentale, specie verso il confine con il Piemonte.

Martedì ampie schiarite attese al Nordovest, salvo addensamenti e qualche sparuto fiocco di neve sulle Alpi occidentali.

© 3B Meteo